DIFFERENZIATI! PARTI SEMPRE DA QUI…
Un esempio illustre di guerriero che affronta la concorrenza con l’arma della differenziazione è quello di Max Corallo di TrainerIng.
Chi è Max?
Qualcuno da esterno del settore potrebbe definirlo un classico personal trainer, ovvero come suggerisce Wikipedia quella “figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.
Un’altra importante area di intervento del personal trainer è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica.”
MA NON È COSÌ
O meglio, non è esattamente così.
Max è un esperto del settore perchè coltiva da sempre la passione per l’allenamento fisico.
Da giovane ha partecipato per diversi anni a competizioni di Body Building.
E tra gli amanti del settore era una figura conosciuta e stimata.
Ad un bel punto della sua vita Max ha deciso di abbandonare la sua vecchia attività di Ingegnere per il quale è laureato e di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione, rendendola una vera e propria professione.
C’ERA PERÒ UN PROBLEMA
Negli ultimi anni per via della crescita esponenziale che il mondo del fitness sta vivendo, anche e soprattutto per chi non si era mai approcciato a questo campo prima, Max si è dovuto subito scontrare con la triste realtà del suo settore.
In ogni angolo di ogni palestra trovava personal trainer improvvisati e sedicenti esperti del settore, dal guru dell’alimentazione al massimo conoscitore dell’allenamento cardio ecc…
Max però aveva un fattore a sue favore rispetto alla miriade di Personal Trainer nati negli ultimi anni.
La formazione scolastica e poi professionale di Max era assolutamente differente e unica nel suo genere.
Il percorso di studio e poi il lavoro come Ingegnere avevano permesso a Max di acquisire competenze e conoscenze di impronta tecnico-scientifica.
Era stato abituato a ragionare secondo gli schemi della scienza e della tecnica e anche nell’ambito del fitness applicava questa sua forma mentis.
Sentiva che questa sua caratteristica gli permetteva di allenarsi con rigore e precisone in ogni esercizio fisico e in ogni dettaglio alimentare.
Doveva solo metterla in pratica anche negli allenamenti che da nuovo Personal Trainer avrebbe pianificato per i suo clienti.
AVEVA GIÀ IN SÈ L’ELEMENTO DIFFERENZIANTE
Grazie ad un incontro assieme siamo riusciti a far emergere questo aspetto differenziante e a creare un brand che avesse al suo interno tutta la forza di questo fattore.
Come ogni volta, il brain storming non è stato un gioco da ragazzi ma il risultato è stato gratificante per entrambi.
È nato così TrainerIng by Max Corallo.
Chiaramente abbiamo studiato anche quali strumenti e canali di comunicazione potranno essere più efficaci per raggiungere il suo pubblico e per diventare pian piano il primo nella mente dei suoi potenziali clienti.
Ad oggi, Max sta procedendo in questa direzione e sta lavorando duramente ma con buoni risultati per emergere in un settore davvero difficile.
Se vuoi vedere il video intero della testimonianza di Max Corallo e scoprire come ha fatto a ottenere grandi risultati inserisci qui sotto i tuoi dati e riceverai per mail il link:
Daniele Rolleri
Imprenditore e Creatore del Sistema Imprenditore Unico