LE TESTIMONIANZE DEI CLIENTI: IL TUO MIGLIORE SPONSOR

Ok: blog, libri, newsletter, sales letter ecc… sono fondamentali per la comunicazione e la promozione della tua azienda.

Ma potrebbero non bastare!

Ma quale è lo sponsor migliore e oltretutto gratuito che può convincere una volta per tutte il tuo potenziale cliente ad affidarsi al tuo prodotto/servizio?

Avere un cliente che parla per te è l’approccio più efficiente ed efficace per ottenere nuovi clienti.

Probabilmente è successo pure a te che stai leggendo: succede che a chiudere la commessa sia un tuo cliente piuttosto che qualsiasi altro tuo commerciale che macina chilometri sulle strade di tutto il Bel Paese.

Raccogliere la testimonianza dei clienti, soddisfatti di come gli hai risolto il problema tramite il tuo servizio è fondamentale per la tua attività.

Devi, senza alcun indugio, trascrivere le loro parole o il loro video all’interno di un articolo.

In seguito devi invialo ai contatti che stanno sentendo quello stesso problema che hai risolto al tuo cliente.

La testimonianza entra dritta nella testa, nel cuore e nella pancia delle persone perché stanno vivendo quel problema e sentire che è stato risolto per qualcun altro li fa stare meglio.

Hai investito forse un’ora del tuo tempo per centrare l’obiettivo contro:

  • le tue ore di auto o del tuo commerciale
  • migliaia di Km sulla strada
  • i costi di benzina e usura auto
  • Senza aver mai la sicurezza di trovare in azienda la persona disponibile a parlare con te.

QUALE E’ IL VALORE DELLA TESTIMONIANZA?

Il valore di una testimonianza si ottiene quando il tuo cliente esprime con facilità come sono stati risolti i suoi problemi e quali obiettivi ha raggiunto quando la situazione è stata risolta grazie al tuo intervento.

In questo modo, tu e il tuo brand siete riconosciuti come le sole entità che possono risolvere nel miglior modo possibile le esigenze di molte persone che si trovano in difficoltà nella categoria riferimento.

Oltre ad aumentare la reputazione del tuo brand, innalzi il valore del tuo essere imprenditore e della modalità di come fai impresa.

Sarai riconosciuto come un’entità di valore, non solo dai tuoi clienti ma dall’intero pubblico che segue il tuo brand.

Ciò detto, anche la tua concorrenza che un tempo ti complicava la vita, cercherà di imitarti  per raggiungere i tuoi livelli. Dovranno però fare degli sforzi mentali ed economici non indifferenti per provare ad avvicinarsi alla tua leadership.

A quel punto tu sarai così avanti che ogni loro azione di contrapposizione sul mercato non farà altro che ricordare che sei tu il primo nella mente.

ECCO COME CREARE DELLE TESTIMONIANZE EFFICACI:

Fai delle chiacchierate con i tuoi clienti e realizza dei video. Chiedi che problemi avevano prima di incontrarti e come sono stati risolti con il tuo intervento.

Intervista gli esperti del tuo settore di appartenenza. Parlare con altri esperti del settore, è importante per mostrare quanto ogni giorno formi te stesso e il personale per incrementare il know how e la tua produzione.

Vai dietro le quinte e mostra come lavorate in azienda. I testimoni non sono solo clienti ed esperti ma sono anche le risorse aziendali.

Fai diventare una star un tuo dipendente. Metti sotto i riflettori i successi dei tuoi dipendenti, come il raggiungimento di un obiettivo aziendale o altro ancora. Tutto questo esalta il valore umano dell’azienda, fondamentale per avvicinare il tuo pubblico ai tuoi prodotti e servizi.

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Daniele Rolleri

Imprenditore e Creatore del Sistema Imprenditore Unico

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