NON RIESCI A FAR CAPIRE AI TUOI CLIENTI IL VALORE DEL TUO BRAND? ECCO COSA DEVI FARE!

Oggi prendiamo spunto dalla storia di Teresa per arrivare a capire assieme quali sono le migliori mosse per un’attività imprenditoriale.

Partiamo dalle sue parole:

“Prima di incontrare Daniele avevo un problema serissimo.

Non riuscivo a far capire esattamente ai miei clienti in cosa consisteva il mio lavoro e quindi da qui la difficoltà di reperire clienti a tutti gli effetti.

Ho iniziato a fare allora pubblicità su giornali della mia città, crearmi un desk in un centro commerciale, arrivando poi a crearmi un sito e a fare volantinaggio di vari flyers inerenti alla mia professione.

Inoltre ho creato un blog ma lo utilizzavo nel modo sbagliato, quindi ho deciso di chiuderlo, mi ero accorta che lo implementavo con un linguaggio troppo ricercato.

Da questo lavoro non ho ottenuto alcun risultato!

“NON POTEVO PROMUOVERE UN QUALCOSA CHE NESSUNO RIUSCIVA A CAPIRE DI COSA SI TRATTASSE”.

Ho deciso di fare la fase preliminare del Sistema Imprenditore Unico per fare CHIAREZZA sulla mia attività e capire realmente come parlare al mio pubblico con un messaggio targettizzato, comprensibile e diretto.

Nello specifico mi sento di portare a casa la certezza di quello che voglio offrire, di come voglio farlo e a chi è rivolto il mio servizio e sono sicura che d’ora in avanti tutto funzionerà al meglio.”

Cosa abbiamo fatto nel pratico con Teresa?

Abbiamo pianificato una giornata intera assieme in studio da me e deciso di rivedere completamente la sua attività.

È subito emerso che Teresa non riusciva a comunicare con chiarezza al suo pubblico quale fosse proprio la natura del suo servizio.

Veniva spesso contattata per servizi come quelli di una consulente d’immagine classica.

Altre volte la chiavano pensando fosse una fashion blogger.

Altre ancora le richieste erano talmente fuori dalle sue competenze che era più la perdita di tempo a dover ogni volta rispiegare agli interessati quale fosse il suo servizio che i benefici ottenuti dalla sua attività.

Diciamo che le basi da cui partire non erano delle migliori…

Il suo settore originario, cioè quello della consulenza d’immagine, è stato talmente rovinato da improvvisati del settore che la gente non solo fa fatica a comprendere ciò che fai ma tende anche ad aver diffidenza verso tutte le figure che militano all’interno.

Siamo riusciti quindi assieme a capire il motivo per cui il pubblico non comprendeva il suo servizio.

Si è deciso assieme allora di aprire una nuova categoria nella quale posizionarsi. Teresa si è posizionata come la Specialista Nella Valorizzazione Delle Donna Attraverso l’Abbigliamento. Una novità assoluta per il suo pubblico ma subito apprezzata.

Superata la difficoltà più grossa iniziale la strada è stata in discesa.

Abbiamo lavorato secondi i principi della focalizzazione, della differenziazione…

Il risultato finale è stato:

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Ti stai chiedendo come sta funzionando questo nuovo brand? Ascolta le parole di Teresa



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Daniele Rolleri
Imprenditore e Creatore del Sistema Imprenditore Unico

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