VUOI DARE LA SVOLTA IN QUESTO 2018? METTITI IN GIOCO CON LE GIUSTE MOSSE

Questa è la storia di Luca, un imprenditore bresciano che dopo 17 anni di attività come dipendente ha deciso di lasciare il posto fisso per mettersi in gioco e sfruttare le numerose occasioni che il mercato ai suoi occhi offriva.

Luca era fortemente convinto che nel settore dello smaltimento dei rifiuti, si potesse fare molto di più di ciò che le imprese di sua conoscenza facevano e era convinto che tutta una serie di dinamiche si potevano gestire più efficacemente.

Va aggiunto che Luca ha una morale di ferro e voleva replicarla in maniera autonoma per il bene dell’ambiente e del proprio territorio.

Con queste necessità, ha deciso di mettersi in proprio e avviare la propria impresa partendo da zero.

SE NON È DIFFERENZIAZIONE QUESTA!

Da solo Luca è riuscito a cogliere i “vuoti” del proprio settore e a costruire la propria azienda attorno a questi, offrendo così un servizio per le imprese, che han bisogno di una consulenza riguardo ai rifiuti, dando un aiuto valido e differente rispetto a tutti i competitors.

Luca poi, dopo qualche anno dall’avvio della sua attività, grazie all’esperienza maturata sul campo da imprenditore nel suo settore, ha sentito la necessità di costruire un nuovo brand secondo i dogmi della focalizzazione, della differenziazione, del posizionamento e, soprattutto, di avviare una strategia di comunicazione che gli permettesse di comunicare il suo servizio a i più di 100 mila potenziali clienti nel raggio di pochi chilometri.

La spinta più grande che ha portato Luca a seguire questa strada è stata proprio la frustrazione di “buttare via” ore del proprio lavoro per bussare alla porte dei clienti imprenditori, spiegargli nel dettaglio il proprio servizio con i relativi benefici e vedersi ringraziare ma non chiudere il contratto di collaborazione.

Dopo un lavoro certosino di studio della sua attività, del suo mercato quindi dei leaders e dei competitors…

…Abbiamo individuato con molta chiarezza quali fossero i punti su cui costruire il nuovo brand.

Allora siamo riusciti a focalizzare la sua attività sul metodo più sicuro per smaltire i rifiuti, abbiamo capito che la concorrenza quasi mai offre delle garanzie ai clienti di fronte al rischio di sanzioni, e che il servizio al cliente non è mai completamente di supporto in un tema così delicato.

Differenziandosi così dai competitors Luca ha fondato SMALTIMENTO ASSISTITO, Il metodo per smaltire i rifiuti, Senza sanzioni. Con la Formula della Gestione Facilitata, Burocrazia Semplificata, Azienda Tutelata.

La cosa più divertente ma allo stesso tempo gratificante è parole di Luca “mi hai tirato fuori queste due paole Smaltimento Assistito, ad oggi mi chiedo era talmente elementare questa cosa che non capivo come ho fatto a non arrivarci prima”.

QUESTA È UNA REALTÀ!

Spesso il risultato finale di un lavoro di questo tipo porta a questa sensazione, ma la realtà è che per arrivarci serve uno sforzo congiunto studiato di ore e ore per riuscire a mettere davvero a fuoco tutti gli elementi essenziali e capire quale è la soluzione migliore.

Che risultati sta avendo Luca dopo questo lavoro assieme?

Oltre che un incremento di visibilità tra i suoi potenziali clienti, un aumento dell’interesse e delle chiamate per le sue consulenze, che sicuramente sono il succo dell’impresa, dobbiamo dire che Luca sta riuscendo in un delicato obiettivo.

Mi riferisco a quello del generare controversia: inizia a dare fastidio ai suoi concorrenti che sono sempre stati abituati a lavorare alla vecchia maniera e che lo vedono come una mina alle comodità di determinati paradigmi del loro sistema.

Avanti così Luca! in bocca al lupo

Se vuoi vedere il video intero della testimonianza di LUCA MORETTA e scoprire come ha fatto a ottenere grandi risultati inserisci qui sotto i tuoi dati e riceverai per mail il link:



INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Leggi la nostra Privacy Policy

Daniele Rolleri

Imprenditore e Creatore del Sistema Imprenditore Unico

Commenti